12_Michele Placido con Sciuscià e altre storie

Una serata fantastica trascorsa al Teatro Centrolucia, in compagnia della scrittrice Barbara Favaro, che ha confezionato una bellissima puntata per “Back to Theatre” tutta da ascoltare.

BACK TO THEATRE

placido-al-centroluciaUna serata che ci ha riservato molte sorprese. Michele Placido diventa irresistibile quando lo si può ammirare in questa veste informale,  quando racconta di sé mescolando ricordi e pensieri eleganti su quell’arte strana che è la vita.  Davide Cavuti lo ha accompagnato con innegabile bravura, passo dopo passo, lungo tutto il percorso che ha toccato non solo il cinema (omaggio al Maestro Alessandro Cicognini), ma anche la musica e la poesia.

Buon ascolto!

(cliccare play qui sopra per ascoltare la puntata)

***

È un ibrido appassionante, lo spettacolo “Sciuscià e altre storie” – recital scritto dal compositore Davide Cavuti, alla fisarmonica, che vede come protagonista Michele Placido accompagnato da Franco Finucci alla chitarra e dalla cantante Miriam Foresti. Una narrazione che omaggiando il compositore Alessandro Cicognini e l’inesauribile eredità artistica lasciata (da “Sciuscià” a “Guardie e ladri”, passando per “Ladri di biciclette” e “Don Camillo), spinge coraggiosamente la zattera…

View original post 284 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...